fbpx Skip to content

Linea: Pastry Line

Macchinari dedicati ai pasticceri ed ai ristoratori: piccole macchine da guerra per semplificare il lavoro di produzione e per migliorare l'efficenza del lavoro di tutti i giorni.

Pastry Line – la linea di macchinari Domino pensata per il pasticciere e il ristoratore più esigenti: la serie di sfogliatrici manuali, per laminare quasi tutti i tipi di impasto, e la raffinatrice, indispensabile per la raffinazione di molti prodotti da pasticceria. I macchinari della Pastry Line sono sviluppati per semplificare e velocizzare il lavoro di produzione. Domino offre macchine solide ed affidabili, dei veri partner che aiutano i professionisti a raggiungere i propri obiettivi in termini di quantità e di qualità del prodotto. Fare bene, come si faceva una volta.È il nostro obiettivo, da sempre. Costruire macchine che vi aiutano e lo fanno come lo farebbe un bravo artigiano, con le sue mani.

Sm

Planetarie da Banco

Le planetarie da banco della linea Domino sono disponibili in 3 modelli. Compatte e dal design accattivante, e pratiche da usare, sono adatte a produzioni di ogni genere e dimensione. Per questo motivo SM è una macchina che trova posto tanto in laboratori di panificazione, pasticceria ma anche in gelaterie e ristoranti. A seconda delle necessità Domino propone planetarie da 7, 12 e 20 litri per soddisfare le esigenze di ogni produzione, dalle più piccole alle più voluminose. Gli utensili in dotazione forniti con ogni planetaria da banco sono tre: la frusta che permette di sbattere uova, montare panna e preparare varie creme semifluide. Il gancio per gli impasti lievitati, come focacce, brioches e paste molli. Infine la spatola, per la pasta frolla, torte e biscotti. Le planetarie da banco SM 7, SM 12 e SM 20 sono provviste di protezione in AR trasparente per una maggiore facilità di controllo dell’impasto e di pulizia della macchina ed, infine, di solidi piedini in acciaio regolabili nei modelli da 12 e 20 litri.

Sfo

Sfogliatrici

Le sfogliatrici Domino sono macchine molto versatili e robuste, che possono essere impiegate per laminare prodotti dolci e salati sia in pasticceria che nella ristorazione. I modelli disponibili di SFO sono due: una versione da banco con spalle in alluminio anticorodal ed una versione con base costituita da solide spalle in fusione di alluminio e base in acciaio verniciato. Per velocizzare l’igienizzazione della macchina questa sfogliatrice è stata progettata con raschiatori facilmente smontabili. Tutte le sfogliatrici della linea SFO sono dotate di vassoi raccogli farina. I modelli E, 600×1200 e 1500 sono fornite con piani estraibili.

R2C

Raffinatrice

Le raffinatrici R2C si presentano con una struttura robusta in acciaio verniciato. Attraverso due cilindri in porfido rettificati R2C è in grado di ridurre a grana fine tanti prodotti usati in pasticceria e nella ristorazione, quali la frutta secca, lo zucchero, il cioccolato, la noce moscata e il pepe. Il processo di raffinazione avviene grazie al passaggio del prodotto attraverso due cilindri di granito, la cui distanza può esser regolata attraverso un apposito volantino, per ottenere grane di diversa dimensione. Inoltre la raffinazione è perfezionata dal cilindro posteriore che oltre a ruotare, oscilla sul proprio asse. La raffinatrice R2C è disponibile nelle versioni ad una o due velocità per la lavorazione del cioccolato.

MIXERS LINE

Una linea di tre grandi famiglie di impastatrici: le planetarie per pasticceria e gastronomia, le tuffanti per panifici, pasticcerie e pizzerie e le spirali, principalmente per panifici e pizzerie.

LEAVEN LINE

Per ottenere prodotti fragranti, digeribili e genuini combinando tradizione con l’uso del lievito madre e innovazione tecnologica con MAMA che genera e conserva il lievito madre in forma liquida.

BREAD LINE

La linea pane Domino risponde alle esigenze del panettiere che, una volta preparato l’impasto, deve pensare a dargli forma con una gamma di versatili formatrici per pane avvolto.

PASTRY LINE

Due famiglie importanti per il pasticciere e il ristoratore più esigenti: la serie di sfogliatrici manuali e la raffinatrice, indispensabile per la raffinazione di molti prodotti da pasticceria.